Torneo delle Nazioni – Gradisca d’Isonzo

Dal 25 aprile al 1 maggio 2023
19ª edizione del “Torneo delle Nazioni” di Gradisca D’Isonzo

Presentata martedì 11 aprile, a Klagenfurt, in Austria, la XIX edizione del Trofeo delle Nazioni, calcio giovanile per nazionali si terrà dal 25 aprile al 1 maggio 2023.

XIX Torneo delle Nazioni di calcio (categorie U15 maschile e U17 femminile) in programma dal 25 aprile al 3 maggio sui campi di Italia, Austria e Slovenia, con la consueta organizzazione transfrontaliera che ha ben pochi precedenti al mondo. La cerimonia inauguale del “piccolo Mundial” è in programma venerdi mattina alle 11, come consuetudine al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo.
Dodici i team presenti: Slovenia, Austria, Messico, Portogallo, Irlanda, Norvegia, Repubblica Ceca, Macedonia del Nord, Romania, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Italia che si affronteranno in 4 gironi con partite che si terranno in vari campi di gioco con la consueta organizzazione transfrontaliera che rendono unico al mondo il “Piccolo Mundial” di Gradisca. Queste le località in cui si giocherà: Aquileia, Cervignano del Friuli, Cesarolo, Gorizia, Latisana, Marano, Monfalcone, Portogruaro, Rivignano-Teor, Torviscosa ma anche in alcun i campi dell’Austria e della Slovenia.

I GIRONI DEL TORNEO DELLE NAZIONI:
Dal 25 aprile al 1 maggio torneo maschile U15
girone A: Italia, Messico, Macedonia del Nord;
girone B: Slovenia, Emirati Arabi, Romania;
girone C: Eire, Arabia Saudita, Repubblica Ceca;
girone D: Austria, Portogallo, Norvegia.

Dal 29 aprile al 3 maggio torneo femminile U17, quadrangolare Italia, Macedonia del Nord, Bosnia ed Erzegovina, Slovenia



Offerte su Booking.com