MARCIA DEL VINO – Casarsa della Delizia (PN)

Mercoledì 1 maggio 2024 la Pro loco Casarsa – Casarsa della Delizia (PN), organizza la  52a MARCIA DEL VINO

La MARCIA DEL VINO è una manifestazione ludico-motoria che si svolge ogni anno a Casarsa della Delizia, in provincia di Pordenone, in occasione della Sagra del Vino, una festa di primavera che celebra il territorio e il suo prodotto principe: il vino.

L’edizione 2024 della MARCIA DEL VINO si terrà Mercoledì 1 maggio, con partenza da Piazza Cavour, e offrirà due percorsi di 6 e 12.8  km, adatti a tutti i livelli di preparazione fisica e a tutte le età. I partecipanti potranno godere dei paesaggi rurali e delle bellezze artistiche e culturali di Casarsa della Delizia e dei comuni limitrofi, tra cui la casa-museo di Pier Paolo Pasolini, il poeta e regista che qui trascorse parte della sua infanzia e adolescenza.

La MARCIA DEL VINO è anche un’occasione per degustare le specialità enogastronomiche della cucina regionale, in particolare i pregiati vini locali e quelli delle Città del Vino d’Italia, che saranno presenti con i loro stand lungo le vie del paese. Inoltre, la manifestazione sarà arricchita da incontri culturali, iniziative sportive, mostre e manifestazioni folkloristiche, fiera espositiva, convegni tematici, spettacoli e concerti musicali, oltre ad un luna park per il divertimento dei più piccoli.

La MARCIA DEL VINO è un evento che unisce sport, cultura, tradizione e divertimento, in un clima di festa e di condivisione. Non perdete l’occasione di partecipare a questa splendida iniziativa, che vi farà scoprire le meraviglie di Casarsa della Delizia e del suo vino!

Evento ludico-motorio a passo libero aperto a tutti
Partenza dalle ore 8.30 alle ore 10.00 da piazza Cavour
Percorsi:    6 e 12 km
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE
Contributo a sostegno dell’evento 3.00 € – maggiorazione non socio FIASP 0.50 €


Offerte su Booking.com