Il vino in coppetta – Capriva del Friuli

13/5 27/5 – 10/6 – 24/6 – 8/7 – 22/7 – 5/8 – 19/8
 
Una collaborazone tra l’azienda vinicolaCastello di Spessa e l’Alma Gelateria Artigianale di Grado ha consentito di ottenre gelati dai particolari gusti offerti dai vini e grappe dell’azienda.
 
A partire dal 13 maggio, verranno presentati otto gusti diversi – un gusto nuovo ogni due settimane – elaborati dal maestro gelatiere Alessio Gratton, che avranno come ingrediente principale alcuni delle più importanti etichette di Castello di Spessa. Il primo gusto presentato sarà dedicato alla Grappa Decana, una stravecchia ottenuta dalla selezione di vinacce rosse del Collio. Seguiranno i gusti a base di Segrè Sauvignon, Rassauer Friulano, Santarosa Pinot Bianco, Grappa La Decisa, Casanova Pinot Nero, Joy Pinot Grigio e Yellow Hills Ribolla Gialla.
 
Sono stati coinvolti nell’iniziativa non solo La Tavernetta al Castello, ristorante gourmet all’interno del resort di Castello di Spessa, ma anche altri ristoranti della zona. I locali, infatti, creeranno dei dessert con i gelati creati da Gratton, presenti nel menù per il periodo dell’iniziativa.
il gelato si può trovare:
– al naturale, nel banco di Alma Gelateria Artigianale (via Marina 13, Grado)
– nella carta dei dessert della nostra La Tavernetta al Castello come fine pasto

Le date delle manifestazionei potrebbero subire variazioni. E’ consigliabile informarsi per conferma.