Fiera di San Martino a Latisana (Ud)

Fiera di San Martino 2018 a Latisana (UD)
La Festa Della Zucca E Del Vin Novello
Dal 2 all’11 Novembre 2019
La Fiera di San Martino a Latisana ha una lunga tradizione, nasce molti anni or sono quale fiera-mercato del bestiame: i contadini festeggiavano la chiusura dell’annata agricola portando in piazza i frutti della terra e gli animali da cortile e si preparavano ad affrontare così il rigido inverno.
Lungo il corso degli anni essa si è adeguata ai cambiamenti commerciali che hanno caratterizzato Latisana e oggi propone un ricco fine settimana con un’ importante fiera-mercato costituita da uno svariato numero di bancarelle e un luna park che si sviluppa lungo tutto il centro storico della città.
Non mancheranno poi i consueti appuntamenti con la cultura e l’intrattenimento: la mostra d’arte e di fotografia presso la Galleria Toniatti, i cori in concerto, la premiazione del concorso ‘Un disegno per San Martino’.
E ancora il consueto itinerario enogastronomico con Stand di dolciumi, frittelle e noccioline, pesca di beneficienza e il mercatino degli hobbisti
 
 
Date e orari della manifestazione potrebbero subire variazioni. E’ consigliabile informarsi con gli organizzatori per conferma.