Festival dell’Operetta – Trieste

Dal 3 giugno al 9 settembre
Il Festival dell’Operetta 2023, presentato mercoledì 10 maggio presso la sala del Museo d’Arte Orientale nel corso di una conferenza stampa, porterà in scena sei spettacoli all’interno della rassegna “Trieste Estate” organizzata dal Comune di Trieste .

Il 3 giugno, in esecuzione unica, con la Vedova Allegra di Lehár in forma di concerto, uno spettacolo prodotto dal Teatro Verdi di Trieste in collaborazione con l’Associazione Internazionale dell’Operetta. Il cast sarà impreziosito dal “cameo” del soprano Daniela Mazzucato nel ruolo di Mila Theren, la star del primo Novecento la cui Compagnia presentò nel 1907 la discussa première della Vedova Allegra proprio a Trieste.

Da domenica 11 giugno fino al 18 giugno con Il Paese dei Campanelli di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, sempre uno spettacolo prodotto dal Teatro Verdi di Trieste in collaborazione con l’Associazione Internazionale dell’Operetta.

Dal 30 giugno al 9 luglio il Teatro Verdi produrrà, sempre per la regia di Andrea Binetti, Orfeo all’Inferno di Offenbach con un cast internazionale guidato dal giovane tenore spagnolo Gillen Munguía in veste di Orfeo a fianco di Daniela Mazzucato nel ruolo di Euridice.

11 agosto “Evviva l’operetta!!” è il concerto prodotto dall’Associazione Internazionale dell’Operetta che vedrà sul palco di Piazza Verdi i suoi artisti.

l’8 e 9 settembre “La Danza delle Libellule” di Carlo Lombardo e Franz Lehar, produzione dell’Associazione Internazionale dell’Operetta in collaborazione con il Teatro Verdi di Trieste in scena al Politeama Rossetti di Trieste concluderà la lunga stagione di operetta e musical.



Offerte su Booking.com