Edoardo De Angelis in concerto – Flambro di Talmassons

 "Storie da raccontare"
Venerdì 29 novembre –  ore 20:45
Gran Teatro dei Piccoli – Via Cortina, 4 – Flambro di Talmassons (UD)
Ingresso gratuito.
Un nuovo appuntamento con il concerto di Edoardo De Angelis "Storie da raccontare", dopo i successi al Museo Archeologico di Aquileia, al Castello di Miramare a Trieste e al Museo Etrusco di Villa Giulia a Roma.
Nel corso di questo spettacolo proveremo a cucire insieme, con il filo del sentimento, canzone d’autore e archeologia.
Quali sono gli elementi che possono avvicinare il lavoro del cantautore a quello dell’archeologo? Quest’ultimo scava, entra con i suoi strumenti nella terra, per cercare cose, oggetti, memorie che il passato ha sepolto. Chi scrive canzoni sulla vita e sui sentimenti delle persone, sulla loro storia, sulla loro posizione nel mondo, in fondo esercita un mestiere non troppo differente: scava nelle pagine del tempo, negli umori che distinguono un’anima da un’altra anima. Il cantautore, se ascoltato, è come il richiamo di una voce interiore che può aiutare a percepire sottili tracce, pensieri a volte apparentemente perduti, a volte solo accantonati. La canzone d’autore è un setaccio attraverso il quale la sabbia, la terra delle cose e del tempo passano, lasciando piccoli tesori di comprensione e umanità.
Canzoni di: Edoardo De Angelis
Testi: Edoardo De Angelis, Roswitha Del Fabbro
Biografia: https://www.edoardodeangelis.it/bio
Il concerto è inserito nel programma del 2° Festival Alpe-Adria dell’Archeologia Pubblica "senzaConfini", organizzato dall’Associazione Culturale CulturArti (A.C.CulturArti), con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e con il patrocinio del Comune Di Talmassons.
CulturArti
email: ac.culturarti@yahoo.com

Le date delle manifestazionei potrebbero subire variazioni. E’ consigliabile informarsi per conferma.