Mio fratello rincorre i dinosauri – Udine

Spettacolo teatrale benefico promosso da COPS
5 ottobre 2019
“A volte la disabilità sta negli occhi di chi guarda”, questo il filo conduttore dello spettacolo teatrale benefico “Mio fratello rincorre i dinosauri” promosso dal Comitato delle organizzazioni del Privato Sociale per l’assistenza residenziale e diurna delle persone con disabilità (COPS) in programma il 5 ottobre 2019, alle 20.45, presso il Teatro Palamostre di Udine.
Lo spettacolo, tratto dall’omonimo libro best seller e dai fatti di cronaca, si ripropone di “rieducare” lo sguardo dei cosiddetti normodotati nei confronti della disabilità e, come afferma l’autore Christian Di Domenico,  non fornisce risposte, ma apre e affronta il tema della disabilità con delicatezza e con candore, con simpatia, senso dell’umorismo ma anche con la consapevolezza che avere un figlio Down può diventare un problema.
L’incasso della serata  – biglietto intero € 13,00 e omaggio per le persone con disabilità – sarà devoluto alle dieci associazioni aderenti a COPS – Anfamiv – Udine, Insieme si Può – Reana del Rojale, Hattiva Lab – Udine, Il Mosaico – Codroipo, Il Samaritan – Ragogna, Itaca, La Pannocchia – Codroipo, Comunità del Melograno – Pradamano,  Fondazione Valentino Pontello – Majano e la Comunità di Rinascita – Tolmezzo- , che gestiscono centri diurni e residenziali ed hanno in carico oltre duecento persone con disabilità.
L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Udine, il sostegno della Fondazione Friuli e la collaborazione del Comitato Sport Cultura Solidarietà e della Compagnia Arditodesio.
 
Biglietti: INTERO € 13,00 | OMAGGIO persone con disabilità
Prevendite: ASSOCIAZIONI ADERENTI COPS | SEGRETERIA ORGANIZZATIVA via Forni di Sotto, 14 – UDINE Tel. 0432 42849 – info@comitatocops.org
Sito web: https://www.comitatocops.org/2019-mio-fratello-rincorre-i-dinosauri-teatro/
 
 


Offerte su Booking.com