Visite guidate MuCa e Cantiere – Monfalcona

 Nei sabati 6 e 20 novembre e 4 e 18 dicembre 2021
Partenza alle ore 10.00 e/o ore 11.00.
Continuano le visite guidate al Mu/CA, Museo della Cantieristica, e allo stabilimento navale della Fincantieri risultato di una collaborazione tra Amministrazione Comunale e azienda Fincantieri.
 
È una opportunità per vivere un’esperienza unica che non può essere fatta altrove. Quella con Fincantieri è una collaborazione che si è concretizzata anche con la messa a disposizione di un ricco patrimonio di modelli storici che andranno ad arricchire e completare le dotazioni museali.
 
Le navi realizzate a Monfalcone sono, da inizio Novecento, le migliori ambasciatrici della città e testimoniano le grandi capacità d’innovazione del sito industriale. La visita inizia con l’esplorazione del percorso museale per trasferirsi quindi con un apposito pullman all’interno dello stabilimento, qui la visita prosegue consentendo una panoramica del processo di costruzione navale: dalla grande officina lamiere, al bacino di costruzione, fino alle banchine, con spiegazioni dei vari passaggi e soste nei punti più significativi per osservare dal vivo i progressi dei vari reparti, dove sono in allestimento contemporaneamente fino a tre unità navali.
 Il costo della visita è di 5,00 euro a persona.
 
L’accesso è consentito esclusivamente su prenotazione per gruppi contenuti, attraverso i seguenti canali :
Ufficio Urp, presso il Palazzo Municipale di Monfalcone Tel: 0481 494280
E-mail: urp@comune.monfalcone.go.it
 
In base al D.L. del 22/07/2021, l’accesso al MuCa e alle visite sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde “Green Pass” e/o esito negativo del test molecolare o antigenico rapido e di un documento di identità.

Le date delle manifestazionei potrebbero subire variazioni. E’ consigliabile informarsi per conferma.