Trieste Spring Run

La Trieste Spring Run è praticamente l’erede della Bavisela, l’evento di running per eccellenza della città di Trieste, in grado di coinvolgere oltre 2.000 runner nella gara competitiva e 3.000 appassionati nella corsa non competitiva.
L’evento torna nel 2022 con un nuovo e definitivo nome – Trieste Spring Run – e con un progetto accogliente che vuole portare e riportare a correre la popolazione locale in parallelo alla gara agonistica, una delle mezze maratone più attese d’Italia per il suo percorso tra Carso e mare, affascinante dal punto di vista paesaggistico e interessante dal punto di vista tecnico.
 
Saranno tre gli eventi podistici in programma:

5 maggio: Trieste Spring Young: la festa dedicata ai più piccoli.
 La festa della corsa si svolgerà in Piazza Unità. In assoluta sicurezza, i bambini parteciperanno a mini contest di corsa e attività motorie dove tutti sono vincitori.
 
8 maggio: Trieste 21K, è la corsa competitiva della Trieste Spring Run: una mezza maratona, gara tra le più entusiasmanti del calendario delle competizioni su strada. La partenza è prevista dalla piazza centrale di Aurisina: il percorso porterà i runner verso Sistiana per poi impegnare il lungomare triestino fino all’arrivo lungo le Rive di Trieste, all’altezza del Ponterosso. 
 
8 maggio: ritorna l’appuntamento con la Family Run più amata dai triestini. L’evento viene ribattezzato in Trieste Spring Run: rimane intatto lo spirito della festa del running lungo il tradizionale percorso dal Castello di Miramare fino alle Rive, con un nuovo arrivo all’altezza del canale di Ponterosso. Sette chilometri di gioia da condividere in famiglia, con gli amici e in gruppi organizzati, camminando, marciando, utilizzando pattini, monopattini e roller, un evento aperto a persone di tutte le età che punta all’inclusione sociale e all’educazione allo sport.