Pierino e il Lupo e i Papu – Pordenone

14 settembre 2019

Dopo il successo con la presenza di oltre 700 persone sul lungolago di Barcis lo scorso 18 agosto, torna l’evento organizzato dall’Associazione Musicale Gabriel Fauré, Pierino & il Lupo… e i Papu. L’appuntamento con le esilaranti avventure di Pierino e dei suoi amici, raccontate da Andrea Appi e Ramiro Besa, ovvero “I Papu”, sarà al Paff! Palazzo Arti Fumetto Friuli di Pordenone, sabato 14 settembre alle ore 20:45. I Papu, reduci da un’entusiasmante ed affollatissima serie di spettacoli in città, saranno i narratori della famosa fiaba musicale “Pierino e il Lupo” di Sergej Prokof’ev, che verrà eseguita nella trascrizione di Michele Mangani per pianoforte, quintetto di fiati e percussioni, dal Gabriel Fauré Consort, diretti da Emanuele Lachin.
La locandina, un acquerello, è stata disegnata da Giulio De Vita, fumettista pordenonese, ideatore, fondatore e direttore artistico del Paff!. L’Associazione Musicale Gabriel Fauré ed i Papu hanno voluto ringraziarlo organizzando una serata nel palazzo del fumetto in concomitanza con la mostra Side by Side realizzata con le  opere originali di Giorgio Cavazzano, fumettista italiano, uno dei principali autori italiani di storie con Topolino e Paperino, che è noto soprattutto come disegnatore di fumetti della Disney. Oltre 100 le opere, tra tavole a fumetti, illustrazioni, schizzi, studi e gli straordinari e rarissimi dipinti realizzati in 50 anni di carriera. Un allestimento sorprendente, un percorso immerso, una visita esperienziale per grandi e piccini per una esperienza memorabile, nel contesto urbanistico e architettonico unico del Paff!.
Ingresso 15,00€; ridotto over 65 e ragazzi fino ai 12 anni 7,00€. Il biglietto di ingresso dà diritto a visitare la mostra.
Per prenotazioni www.paff.it; info assogf.segreteria@gmail.com – cell. 347 6302407
 

Le date delle manifestazionei potrebbero subire variazioni. E’ consigliabile informarsi per conferma.