Merenda nell’Oliveta 2022 – Sistiana

 La Merenda nell’Oliveta prevista per domenica 29 maggio 2022 è stata rinviata a sabato 11 giugno 2022 a partire dalle ore 11.00.
 
Una giornata all’aria aperta da vivere all’insegna del relax e del divertimento, da soli o in famiglia, in coppia o con gli amici che mette d’accordo tutti, adulti e bambini.
Organizzata dal Comune di Duino Aurisina con il contributo della Regione Autonoma Fvg in collaborazione con l’associazione città dell’Olio  
 
Il programma prevede una camminata tra gli oliveti del sentieri del territorio per poi arrivare nell’oliveta dell’azienda agricola Pernarcich nella quale saranno distribuiti i cestini da picnic per fare un aperitivo di prodotti locali. 
La distribuzione dei cesti da picnic inizierà dalle 12.00. Durante il picnic saranno previste attività dedicate ai bambini, come giri a cavallo ed animazione. 
 
Dalle ore 12.30 inizieranno le degustazioni di olio con la spiegazione dell’agronomo e assaggio della famosa pinza di Eppinger (partner dell’evento) che spiegherà il processo di produzione della pinza con l’acqua salata di Canovella e l’olio del territorio. Al termine musica proposta dalla Consulta Giovani e simulazione di danza country.
In caso di maltempo la camminata verrà rimandata.
Il luogo della merenda è accessibile alle persone con disabilità.
L’evento è organizzato con la partecipazione del gruppo Sherba ASD che si occupa del maneggio, con l’intrattenimento musicale da parte del gruppo della Consulta Giovani di Duino Aurisina.
Prenotazioni: +39 345 2911405

Le date delle manifestazionei potrebbero subire variazioni. E’ consigliabile informarsi per conferma.