Laboratorio di Danza Afro Contemporanea e Drum Circle – Monfalcone

24/02/2018
con Elisa Cecchini, Lucio Cosentino e Ousmane Bangoura
c/o Il Nuovo Centro Danza, via I maggio 131/C Monfalcone
Danza livello intermedio 15:00 – 17:00
Drum Circle livello unico open 17:30 – 19:00
Iscrizioni entro giovedì 22 febbraio
0481 486856
338 1651464
LABORATORIO DI DANZA AFRO CONTEMPORANEA L’esperienza dell’arte coreutica europea incontra l’antica e tribale sapienza del gesto africano.
Un cross over tra culture, identità, tempi e spazi.
Il laboratorio è diviso in due parti, una prima fase di riscaldamento in cui i partecipanti hanno il tempo di familiarizzare con il corpo e con la musica e una seconda fase strettamente coreografica, cuore del lavoro.
DRUM CIRCLE
Il cerchio di percussioni è un coinvolgente evento ritmico in cui un gruppo di persone si trova a suonare tamburi e percussioni, sperimentando ed espandendo il senso di unicità e di unità tramite il sostegno del facilitatore, che attraverso delle semplici tecniche rende facile ed immediato per tutti essere a ritmo e creare musicalità coinvolgenti. E’ accessibile a persone di ogni età e cultura e  non è un corso di percussioni; il livello di musicalità ed empatia collettiva cresce gradualmente attraverso il sostegno del facilitatore. Il drum circle è un modo per portare la musica alla gente e la gente alla musica, indipendentemente dal fatto che i partecipanti siano totalmente inesperti, dilettanti o professionisti.

Le date delle manifestazionei potrebbero subire variazioni. E’ consigliabile informarsi per conferma.