La Traviata, di G. Verdi – Feletto Umberto

15/06/2018

È l’opera lirica più rappresentata al mondo, il titolo che più frequentemente ricorre nei cartelloni dei teatri lirici.
La Traviata ritorna, in forma di concerto, quale evento lirico in occasione della sagra di Feletto Umberto. Organizzatrice dell’evento è l’Associazione Culturale e Musicale Tourdion di Cavalicco, iscritta a USCI Fvg, unione dei cori regionali.
A patrocinare e sostenere l’iniziativa, il Comune di Tavagnacco con il relativo assessorato alla Cultura.
Il parco di Villa Tinin di Feletto Umberto è la cornice scelta per questo spettacolo arrangiato da Lorenzo Pusceddu, narrato nelle parti recitate dalla voce dell’attore Paolo Fagiolo.
A interpretare Violetta sarà il soprano Giulia Della Paruta, mentre le voci di Alfredo e Giorgio Germont saranno quelle del tenore Federico Lepre e del baritono turco Cuneyt Unsal. Inoltre, ad esibirsi sotto la direzione artistica del maestro Fulvio Dose, saranno il coro dell’Associazione Culturale e Musicale Tourdion e la Società Filarmonica di Turriaco (GO).
Lo spettacolo si inserisce nel calendario di eventi che celebrano i vent’anni dell’Associazione Culturale e Musicale Tourdion, nata nel 1998. La rappresentazione è prevista per venerdì 15 giugno alle ore 20:45, in caso di maltempo sarà posticipata a lunedì 18 giugno alla stessa ora. L’ingresso è libero.

 



Offerte su Booking.com