La Madona de Agost – Montereale Valcellina

La Pro Loco annuncia l’annullamento dell’edizione 2018 de La Madona De Agost Da Curti A Curti
 
 
La manifestazione che si svolge in tutto il paese nei cortili privati gentilmente concessi per tale occasione.
Non c’è angolo di paese che non profumi di festa: in ogni cortile è allestito uno stand addobbato con originalità dove si rinnovano le tradizioni culinarie, spesso allietato da musiche e concerti a tema.
Da segnalare il concorso Balcone e Giardino Fiorito che trasforma balconi, orti e giardini in una tavolozza di colori e profumi.
Nella giornata di ferragosto, lungo le vie del paese, una settantina di artigiani e artisti della Valcellina espongono i loro pregiati manufatti, alla riscoperta di mestieri quasi scomparsi ma che ancora riescono ad affascinare e a colpire i visitatori che possono ammirare in tale occasione gli artigiani all’opera.
Previste anche visite guidate, accompagnata da guide esperte locali, presso i resti del Castello, l’area archeologica, la necropoli protostorica del Dominu ed il Monte Spia.
Immancabili le manifestazioni sportive come il torneo di beach volley, giochi popolari ed animazioni per bambini, spettacoli di cabaret, concerti di musica polifonica, rock, esibizioni folkloristiche e orchestre danzanti.