Festival Vicino/Lontano – Udine

Torna il festival Vicino/Lontano, in programma a Udine da mercoledì 3 a domenica 7 maggio 2023, con eventi di anteprima già da venerdì 28 aprile.
Sabato 6 maggio 2023 ci sarà la premiazione del vincitore del Premio letterario internazionale Tiziano Terzani.
La parola-chiave dell’edizione 2023 sarà: POTERE
Il programma prevede ottanta eventi, tra dibattiti, incontri, concerti, mostre, spettacoli e proiezioni, con la partecipazione di 200 ospiti provenienti dalle scienze, dalla letteratura, dall’arte, dallo spettacolo e dall’informazione.

Nella maggior parte dei casi saranno presenti a Udine in carne e ossa per ritrovare, insieme al pubblico, quella dimensione collettiva tipica di tutti i festival e che consente di vivere momenti di ascolto, di confronto e di riflessione in uno spazio condiviso.
Una situazione per sentirsi comunità, soprattutto dopo gli anni della pandemia, quando il festival, seppur realizzatosi sempre, è stato inesorabilmente condizionato dalle restrizioni imposte dalla pandemia.

Il festival si svolgerà al solito nel centro storico di Udine in alcuni dei suoi edifici più antichi: la chiesa di San Francesco, la Loggia del Lionello, il Salone del Popolo di Palazzo D’Aronco, l’Oratorio del Cristo, Palazzo.

 

 

 

 

 

 

 



Offerte su Booking.com