Festa del Lampone e del Mirtillo – Loc. Avasinis – Trasaghis (UD)

Festa del Lampone e del Mirtillo Da giovedì 15 a domenica 18 Agosto 2019
Fate il pieno di lampone e di mirtillo e la vita vi sembrerà più bella!
Tradizionalmente in Agosto ha luogo la Festa del Lampone e del Mirtillo ad Avasinis.
Nell’occasione il paese viene chiuso al traffico e lungo le vie, in un clima reso festoso da gruppi di musici itineranti, vengono offerti i lamponi e i mirtilli – freschi e conservati – insieme con dolci e pietanze tipiche. La genuina offerta gastronomica, gli allegri accompagnamenti musicali e la rievocazione della vita di un tempo con la proposta dei mestieri della vecchia Avasinis fanno della Festa del Lampone e del Mirtillo uno tra i più importanti e frequentati appuntamenti della regione.
Ogni anno alla Festa accorrono oltre 50.000 visitatori di tutta Europa.
MERCOLEDÌ 14 AGOSTO
Ore 18:00 Inaugurazione
Mostra Fotografica “Avasinis e dintorni: paesaggi” di Enos Costantini presso il Centro Servizi

GIOVEDÌ 15 AGOSTO
Ore 9:00 Apertura festeggiamenti e musica NO STOP. Sino a tarda sera, per le vie e le piazze del paese, si alterneranno diversi gruppi di musica popolare
Ore 21:30 Ostetrika Gamberini & Timothy Cavicchini

VENERDÌ 16 AGOSTO
Ore 17.00 Apertura festeggiamenti e musica NO STOP. Sino a tarda sera, per le vie e le piazze del paese, si alterneranno diversi gruppi di musica popolare
Ore 21:30 LOVE CARAVAN dedicato a celebrare il 50° anniversario del Festival di WOODSTOCK del 1969.

SABATO 17 AGOSTO
Ore 9:00 Apertura festeggiamenti e musica NO STOP.. Sino a tarda sera, per le vie e le piazze del paese, si alterneranno diversi gruppi di musica popolare per fare il pieno di lamponi e mirtilli. E ancora musica con DJ Giulio & Trada per aperitivo e dopo i concerti.
Ore 21:30 THE REVOLVER Meraviglioso Tributo ai BEATLES

DOMENICA 18 AGOSTO
Ore 9:00 Apertura festeggiamenti e musica NO STOP. Sino a tarda sera, per le vie e le piazze del paese, si alterneranno diversi gruppi di musica popolare per fare il pieno di lamponi e mirtilli.
Ore 21:30 OVER GOLD Tributo ai Dire Straits