Festa di Primavera – Latisana

Domenica 2 aprile 2023 – dalle ore 09:00
Latisana celebra l’arrivo della primavera domenica 2 aprile 2023 con un evento consolidato che ha il patrocinio del Comune, la Festa di Primavera giunta alla sua undicesima edizione.
Le strade del centro dalla mattina alla sera saranno invase dalla Mostra Mercato, organizzata dal Consorzio Ambulanti Fvg, dove la varietà dei prodotti in vendita aggiunge vivacità alle mostre dei vivaisti che, per l’occasione, espongono la loro migliore selezione di piante da orto e giardino, da frutto e anche da balcone.
Presso lo stand “I gusti del Territorio”, coordinato dalla Pro Latisana, troverete le proposte di selezionati stand enogastronomici delle aziende locali, dove poter assaggiare prodotti tipici del territorio.
Arricchiscono l’offerta gli stand dedicati ad hobbismo ed artigianato
Alle 11.30 presso Palazzo Molin Vianello verranno affrontati temi di attuale interesse durante il convegno “In salute per donare – Sport, sana alimentazione e disturbi della nutrizione: capire e prevenire”, che vede l’intervento della Dott. Debora Cattaruzzi, psicologa e psicoterapeuta, e della Dott. Cristina Giusto, biologa nutrizionista.
Anche l’edizione 2023 si distingue per la bellezza per l’appuntamento alle ore 16.30 (orario indicativo) con una selezione di “Miss Italia”. Le ragazze iscritte concorrono al titolo di “Miss Latisana 2023” e la vincitrice parteciperà, poi, di diritto alla finale di “Miss Friuli Venezia Giulia”.
Non mancano i consueti appuntamenti dedicati alla cultura e alla musica.
Durante tutta la giornata, lungo le vie del centro, si esibirà la banda austriaca “Trachtenkapelle Alpenland Matschiedl”, con un repertorio di musiche tradizionali.
La sera, alle 20.30, al Teatro Odeon chiuderà la manifestazione il gruppo The Colours of Gospel, con l’esibizione “A Colorful Day”; ospite speciale della serata sarà Michelle John.
www.prolatisana.it