FARRA Wine Festival

sabato 27 agosto 2022 ritorna a Farra d’Isonzo l’ottava edizione del Farra Wine Festival, la kermesse enogastronomica organizzata dall’Aps Contado di Farra d’Isonzo, che ogni anno si tiene a fine agosto richiamando nel piccolo Borgo Isontino esperti e appassionati di settore anche da fuori Regione.

le sei cantine del Contado di Farra d’Isonzo ospiteranno, dalle ore 19, la manifestazione dislocandola su due location confinanti, le aziende Borgo Conventi e Tenuta Villanova, unite da un percorso luminoso nelle vigne per permettere ai partecipanti di trascorrere una serata all’insegna della tranquillità e della sicurezza.

In ogni cantina ci sarà un piccolo Farra Wine Festival con viticoltori non solo di Farra, ma provenienti da altri territori vitivinicoli: il Collio, l’Isonzo, i Colli Orientali, il Brda e la Vipavska Dolina, con un piccolo angolo dedicato agli “orange wine ” e ad altre Regioni Italiane. Ogni cantina presenterà due etichette abbinate a deliziosi piatti preparati da rinomati ristoranti, trattorie tipiche, locali storici, wine bar ed attività agroalimentari del Territorio.