Concerto di Capodanno a Grado

LUNEDì 1 GENNAIO 2024

Grado, la splendida località balneare della costa adriatica, si prepara ad accogliere il nuovo anno con una celebrazione musicale di grande prestigio. Il primo gennaio, presso l’incantevole Auditorium Biagio Marin, si terrà il Concerto di Capodanno, un evento imperdibile per gli amanti della musica classica e per coloro che desiderano iniziare l’anno con una nota di maestosità e bellezza.
La protagonista indiscussa della serata sarà la Nuova Orchestra “Ferruccio Busoni”, un ensemble di straordinaria bravura composto da musicisti di talento provenienti da diverse parti del mondo. La direzione artistica sarà affidata al rinomato direttore d’orchestra Massimo Belli, noto per la sua passione contagiosa e la sua interpretazione vibrante della musica classica.
Il programma
sinfonia “Lo frate ‘nnamorato” di Giovanni Battista Pergolesi,
concerto per tre violini e archi di Antonio Vivaldi,
Concerto n.8 per violino e orchestra “In modo si Scena Cantata” di Louis Spohr
“Due valzer” di Antonin Dvoràk
quattro brani di Johann Strauss: “Sul bel Danubio blu”, “Kayser Waltz”, “Voci di Primavera” e “Pizzicato Polka”.
essendo la capienza dell’auditorium limitata si invita a prenotare al Cinema Cristallo (viale Dante Alighieri, 29) negli orari di apertura della rassegna presepi: da lunedì a venerdì 10-13 e 15-19; sabato, domenica e festivi 10-19.30 (tel. 331 2659534).

 



Offerte su Booking.com