Cantine Aperete e Festa delle Ciliegie a Dobrovo (Brda, Slovenia)

FESTA DELLE CILIEGE
Dobrovo, Brda
Le cantine aperte nel primo fine settimana di giugno.
Protagonisti delle Cantine aperte 2019 sono 23 produttori eccezionali di Brda con piu’ di 80 campioni di vino. Il punto di ritrovo sarà Vila Vipolže dove si potrano comprare i biglietti. Il costo è di 22 € ed è incluso il bicchiere per degustare i vini e il pulman da Vila Vipolže verso tutti i produttori che partecipano. In piu quest’anno potrete soprendervi con lo spuntino locale DOK Picnic box, scelto con cura per regalarvi un’esperienza unica. Per piu informazioni contattateci sulla mail info@dokbrda.si.
Nei giorni 8 e 9 giugno 2019 si terrà il più grande e il più sentito evento culturale-turistico nel territorio di Brda sulle cui colline si coltivano oltre ai rinomati vigneti anche le meravigliose ciliege.
Ricco il programma culturale e di intrattenimento per tutte le generazioni con mostre, degustazioni e laboratori creativi per bambini. Sabato e domenica alle bancarelle si potranno acquistare i prodotti locali e caserecci: le delizie alla frutta, il miele e i prodotti di miele, i prodotti lattiero-caseari, salumi, erbe, tisane e altre specialità, ma a farla da padrona saranno le ciliegie di Brda.
Domenica 9 giugno Tradizionale sfilata di carri che quest’anno sarà dedicata alla presentazione dei costumi e delle tradizioni di Brda. L’orchestra di fiati di Brda e le bande ospiti, le majorettes, le donne di Brda con le loro cestelle, i bambini e i carri addobbati a tema saranno i principali protagonisti della giornata. Sia sabato che domenica non mancherà un ricchissimo programma d’intrattenimento per tutte le età. Per maggiori informazioni visitare www.brda.si e www.praznikcesenj.si.