Andreis tra borghi pittoreschi e panorami spettacolari

 6 settembre 2020
Un percorso che ci consentirà di scoprire le peculiarità della montagna pordenonese.
Ci incammineremo lungo le pittoresche strade del borgo di Andreis, tra fontane, cortili fioriti e tipiche abitazioni in pietra fino ad imboccare un sentiero che, attraverso i boschi, ci condurrà alla Chiesetta di San Daniele.
Da qui il nostro viaggio attraverso lo spazio e il tempo continuerà immergendoci nella storia, nelle tradizioni, negli usi e costumi di questa valle.
Scopriremo il motivo per cui Andreis, area di grande interesse naturalistico, è denominato anche il “paese delle aquile”. Osserveremo il più grandioso sovrascorrimento regionale, la Piega-faglia Periadriatica.
Un’occasione per visitare questo suggestivo borgo considerato uno dei musei viventi della cultura montana, e il suo territorio che racchiude la storia e cultura locale ma anche un grande patrimonio naturalistico.
 
RITROVO: ore 9.15 presso il parcheggio del Parco pic-nic Andreis, vicino al Chiosco Al Pical, Località Broile Plan de La, Andreis (PN).
DURATA: 3 ore circa soste incluse (variabile a discrezione degli organizzatori e delle condizioni meteo).
 
 TARIFFE: € 15 per gli adulti. € 8 per i bambini e i ragazzi dagli 8 fino ai 14 anni. Bimbi fino ai 7 anni gratis.
 
LUNGHEZZA: 5,5 km.
DIFFICOLTÀ: medio-facile. Adatto a partecipanti dagli 8 anni in su abituati a camminare e con un
DISLIVELLO POSITIVO: 300 m.
 
EQUIPAGGIAMENTO:
Abiti comodi possibilmente a strati, giacca o mantellina impermeabile, scarpe da trekking (meglio se impermeabili), almeno 1,5 lt di acqua a persona, snack, cappello, crema solare, occhiali da sole, piccolo asciugamano, mascherina, guanti, gel disinfettante. Consigliate scarpe di ricambio.
 
COME PARTECIPARE:
– compilando il modulo a questo link: https://www.beescover.com/dove/andreis-tra-borghi-pittoreschi-e-panorami-spettacolari
– scrivendo una email a giulia@beescover.com;
– inviando un messaggio su Whatsapp o telefonando al numero +39 324 5461686.
La conferma di prenotazione sarà data tramite comunicazione specifica a ciascun partecipante.
 
MAGGIORI INFORMAZIONI: https://www.beescover.com/dove/andreis-tra-borghi-pittoreschi-e-panorami-spettacolari
 
IMPORTANTE
Al fine di garantire lo svolgimento dell’attività in massima sicurezza per partecipare all’escursione è necessario aver preso visione e accettato il Regolamento Covid 19 consultabile qui: https://bit.ly/2AK6v63. Il partecipante riceverà il regolamento al momento della conferma di prenotazione, dovrà stamparlo, portarlo con sé al ritrovo dell’escursione e firmarlo in presenza unitamente ad una penna personale. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti dei dispositivi di protezione individuali.
Ringraziamo fin da ora per la collaborazione.
 
Escursione gestita da Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE, abilitata ai sensi della L.R. E.R. n. 4 del 1/2/2000 e successive modifiche.
 


Offerte su Booking.com