Agriturismo Ballaminut – Terzo d’Aquileia

L’agriturismo Ballaminut si trova in un piccolo centro rurale, chiamato S. Martino, immerso nella Bassa Friulana, terra di cultura e di famosi vini autoctoni, come il Refosco dal peduncolo rosso o il Friulano.. La famiglia Ballaminut vi accoglie sia per visite in cantina con degustazione vini, sia nel grazioso agriturismo.
 
Il minestrone di fagioli, le penne al sugo di salame, gli gnocchi rucola e speck, il cotechino con polenta o ancora il salame aromatizzato all’aglio, lo stinco e le patate in tecja… sono solo alcune delle proposte della cucina Ballaminut che potrete assaggiare, accompagnate da prestigiosi vini e dalla nota grappa friulana, conosciuta per il suo gusto forte e deciso. all’interno di un ampio cortile, circondato dal giardino.

La casa Ballaminut è stata appena ristrutturata al fine di offrire confortevoli camere e appartamenti per la vacanza agrituristica. L’edificio, dimora già dal 1960 della famiglia Ballaminut, è divenuto ora una struttura ricettiva con camere accoglienti e accuratamente arredate, utilizzabili durante tutto l’anno.

Il servizio di pernottamento prevede anche la colazione… una colazione all’insegna della natura, con prodotti semplici, come la crostata o la marmellata fatte in casa.