111° PERDON DI S. ANTONI – Cussignacco

Cussignacco in Festa
Dal 20 al 23 agosto 2020 sono infatti in programma.
111° Perdon di Sant Antoni

giovedì 20 agosto la statua del santo verrà collocata all’ingresso della chiesa parrocchiale come richiamo alla sua festa e invito alla preghiera.
Nel pomeriggio si svolgerà il pellegrinaggio al santuario della Madonna delle Lo raggiungeremo con I propri mezzi personali per partecipare alla messa delle ore 19:00.
 
venerdì 21 agosto
alle ore 9:30 Messa per gli anziani ed ammalati
 
sabato 22 agosto
dalle 16:00 alle 18:00 ci sarà spazio per le confessioni.
 
DOMENICA 23 AGOSTO 2020 PERDON DI S. ANTONI
Per dare un tono di festa anche alle ore del mattino verrà celebrata una messa alle ore 8:00 La messa solenne della ricorrenza inizierà alle ore 17:30 sarà celebrata, in caso di bel tempo, all’aperto nel cortile della parrocchia.
A motivo del contingentamento delle presenze in chiesa, vorremmo evitare di escludere dalla partecipazione qualcuno se l’afflusso sarà, come ci auguriamo, all’altezza della ricorrenza.
All’inizio della messa accoglieremo la statua che dalla chiesa verrà incontro ai tutti i presenti accompagnata dal nostro canto sostenuto da volontari del coro, mentre dal campanile giungerà un festoso scampanio. Al termine, la statua verrà ricondotta in chiesa processionalmente.
Se dovesse piovere, la messa verrà celebrata in chiesa, purtroppo con le Con la speranza che questa celebrazione "anomala" resti nel tempo un unicum, vi saluto e vi attendo.
don Pierpaolo
 
Date e orari della manifestazione potrebbero subire variazioni. E’ consigliabile informarsi con gli organizzatori per conferma